- Questo evento è passato.
Rail e Pinnettus Survival Trekking
15 Agosto 2020 @ 8:00 - 16 Agosto 2020 @ 17:00
Sei stufo dei soliti programmi di Ferragosto? Della calca, il caos, le grida incomprensibili in spiaggia o della classica musica estiva sparata ad altissimo volume dagli altoparlanti del lido o del chiosco? Bhè! Abbiamo ciò che fa per te!
Due giornate piene di fatica, persone che ridono e non hanno bisogno di urlare per farsi sentire. Due giornate in cui l’unica musica è suonata dalla cadenza dei nostri passi alternati al ritmo delle nostre risate. Nulla di strano che il concerto continui durante la notte nel bivacco con quel baritono del “russo” e cicale, ma a noi cosa ci importa? Siamo in montagna lontani da musiche estive e persone ubriache che non si reggono in piedi.
Programma di massima.
Incontro alle 9.30 del 15 agosto al Chiosco Curcudda vicino alla Stazione dell’Arte di Ulassai.
Raggiungeremo in macchina Gairo Taquisara da dove partiremo con i nostri zaini per la Nostra Avventura.
Giunti nell’area archeologica di “Is Tostoinus” ci sarà una pausa di degustazione a base di prodotti nostrani, civraxu, birra Ichnusa e vino.
Si ripartirà direzione Sorgente di Donna Pruna per allestire il campo bivacco.
Dormiremo per recuperare le energie e via! Alla sveglia si partirà per il bagnetto (acqua permettendo) nelle piscine naturali sotto il Niala, pausa e si rientra lungo la ferrovia! La difficoltà è relativa e visto che lavoriamo sulla forza del gruppo ce la faremo tutti!
Durante il percorso i nostri Istruttori terranno lezioni utili sulle emergenze:
– Orientamento
– Soccorso
– Marcia
– Comunicazione
– Tecniche di escursionismo
– e tanto, tanto altro
Come sempre, per chi ci conosce, non diamo indicazioni sul percorso e tempi di percorrenza, perché vogliamo farti vivere quest’esperienza senza pensare al tempo ma solo alla mission…”Vivere al meglio la tua Avventura!”