- Questo evento è passato.
Discovering Supramonte di Baunei
14 Marzo 2020 @ 8:00 - 15 Marzo 2020 @ 17:00
Luna piena e cielo di stelle per riposare le gambe, un piccolo fuoco per scaldare l’anima e cuocere la cena, un bivacco in compagnia dei compagni di avventure, concerto di grilli (e persone che russano).
Sveglia, Alba e colazione su Goloritzè vista da Punta Salinas. Emozioni che suonano le corde di corpi assonnati.
Zaino in spalla, si scende! Alberi maestosi accompagnano i passi e le risa di un gruppo che durante la prima parte ha imparato a navigare e ad orientarsi, a costruirsi un rifugio, accendere in fuoco e a conoscere le difficoltà del Supramonte di Baunei, ma soprattutto hanno imparato a rispettarlo dandogli del Voi!
Si scende, la stanchezza è ormai un ricordo davanti a ciò che si palesa davanti agli occhi di chi guarda verso est. Silenzio, non parla nessuno! Estasiati da un mare color paradiso! E si, perché se esiste un paradiso per forza dev’essere cosi! Appare come il Santo Graal a questi pellegrini del Supramonte…ed è li che capisci che è proprio quel posto il Santo Graal…Goloritzè, Coppa della Sorgente…
È li che il gruppo, prima ti terminare la sua Esperienza, si tuffa completamente in questa coppa per cercare le ultime energia per l’ultimo pezzo di escursione verso l’antichissimo altipiano del Golgo, Guardiano della Storia di un Antico Popolo che ancora ha tanto da raccontare.